Show Project InfoHide Project Info

La seduzione

Oh, grassy glades! oh, ever vernal endless landscapes in the soul; in ye,—though long parched by the dead drought of the earthy life,—in ye, men yet may roll, like young horses in new morning clover; and for some few fleeting moments, feel the cool dew of the life immortal on them.

Client: Heart of the Arctic
Date: 2015-06-10
Services: Creative, Ideation, Design, Development

LA SEDUZIONE

(della pubblicità “tradizionale”)

L’era digitale ha stravolto i canoni della comunicazione, insinuando i canali consolidati della conoscenza e imponendo nuovi modelli talvolta più efficaci, talvolta, meno. Questo nuovo scenario ha imposto una ricerca sempre più sfrenata, soprattutto da parte delle aziende medio-grandi e di quelle globali, di modalità innovative attraverso cui attrarre l’attenzione del pubblico, fidelizzarlo e poi consolidarne la fiducia.

Come sempre accade in questi casi, c’è sempre una controtendenza, una resilienza che, spesso operata da coloro che perseguono un modo di fare le cose all’insegna della tradizione, permette ad alcuni segmenti della cultura, di sopravvivere, talvolta arricchendosi di nuovi spunti e dando vita a nuove soluzioni.

Affidarsi ai mezzi di comunicazione tradizionale non significa essere “antiquati”. E’ un modo consapevole di abbracciare il nuovo.

Tra le forme di comunicazione più tradizionali, troviamo la CARTA STAMPATA: meno economica ma di gran lunga più DURATURA, PENETRANTE e in definitiva, AFFASCINANTE.

Certo, come per tutte le cose, c’è carta stampata e carta stampata!

Ma non abbiate dubbi circa la sua EFFICACIA: un bel catalogo, un bel pieghevole, persino un bel volantino o una bella locandina, possono fare la differenza. Inoltre, la possibilità di giocare con materiali, grammatura e testure della carta, inchiostri ed effetti vari, rende i supporti stampati, INSOSTITUIBILI.

Qui sotto trovate alcuni esempi di grafica destinata ad essere stampata su carta

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Pin It on Pinterest