La metamorfosi

Quando si vuole far conoscere qualcosa di nuovo o rinnovare l’interesse degli altri su ciò che esiste già, non è facile scegliere la via giusta per imprimere il cambiamento.

Se l’obiettivo è far parlare di sè, le strade da percorrere possono essere tante e diverse ma in questo caso, a differenza dell’assodato aforisma in base al quale “non conta la destinazione ma il viaggio per arrivarci” diciamo che le due cose non possono viaggiare separatamente. Scegliere il giusto approccio per avviare e accompagnare la trasformazione, è importante tanto quanto individuare una visione coerente dell’obiettivo da raggiungere, anche in funzione dei mezzi.

Tanto per cominciare, un change of mind è ciò che spianerà il terreno alla metamorfosi: aggiornarsi, leggere, confrontare, acquisire nuovi strumenti strategici e tecnologici. In seguito, una volta acquisiti gli strumenti di base, orientarsi nel mercato delle proposte, tenendo sempre a mente la formula rapporto qualità/prezzo: un investimento sbagliato potrà magari non avere ripercussioni negative eclatanti ma farvi perdere tempo, occasioni e, soprattutto, denaro.

Infine, misurare i risultati. Tenendo a mente che in questo ambito, non è facile estrapolare numeri e che, spesso, i risultati sono frutto di un investimento di risorse ed energie spalmate su un lasso di tempo anche lungo e che più facilmente saranno la conseguenza di un insieme di fattori unici che si sono combinati assieme per generare quel risultato.

I lost no time in explanation, but plunged immediately into a discussion of our plans for the immediate future. It was decided that I was to try to make Helium while Kantos Kan was to enter the palace and dispatch Sab Than. If successful he was then to follow me. He set my compass for me, a clever little device which will remain steadfastly fixed upon any given point on the surface of Barsoom, and bidding each other farewell we rose together and sped in the direction of the palace which lay in the route which I must take.

CUSTOMER REVIEWS

“The Tharks were having their hands full in the center of the room, and I began to realize that nothing short of a miracle could save DejahThoris and myself, when I saw Tars Tarkas”

testimionial_p1_128
Isaac Tobin Creative Director at Fantasy Interactive

“Or kind rest bred with am shed then. In raptures building an bringing be. Elderly is detract tedious assured private so to visited. Do travelling companions contrasted it.”

testimonial_p2_128
Jason Bourne Technical Director at Fantasy Interactive

“Started several mistake joy say painful removed reached end. State burst think end are its. Arrived off she elderly beloved him affixed noisier yet. An course regard to up he hardly.”

testimonial_p3_128
John Carpenter Financial Director at Fantasy Interactive

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Pin It on Pinterest